Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Polizia Municipale

Dettagli

Polizia Municipale

Competenze

La Polizia Locale vigila sull’applicazione di leggi, regolamenti e ordinanze a tutela dei cittadini in tutte le materie di competenza del Comune.

Assolve tutti i compiti previsti dalle leggi e dai regolamenti vigenti in materia di controllo del territorio e contrasto dell'illegalità, mantenendo rapporti continui con la struttura organizzativa comunale, per tramite del Segretario generale, per concorrere a garantire il regolare ed ordinato svolgimento della vita della comunità e perseguire, nei limiti delle materie di competenza, le politiche per la sicurezza dell'Amministrazione comunale. In particolare, si occupa della gestione delle attività di pronto intervento e polizia stradale, centrale operativa, polizia giudiziaria, polizia annonaria, polizia ambientale ed edilizia, collabora con le forze dell'ordine a competenza nazionale.

Tipo di organizzazione

Persone che compongono la struttura

Servizi offerti

Comunicazione cessione fabbricato/Comunicazione presenza straniero

La comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza è prevista quando:
- il bene o il godimento di un immobile (locazione, vendita, comodato, uso) o parte di esso venga ceduto a terzi per un periodo superiore ai 30 giorni, senza che ci sia l'obbligo della registrazione del contratto;
- quando il bene o il godimento di un immobile (locazione, vendita, comodato, uso) o parte di esso venga ceduto a un cittadino extracomunitario o apolide, anche per un solo giorno.

Contrassegno Zcs - Delibera Giunta Municipale n. 134 del 17/12/2015

La richiesta è rivolta alle donne in stato di gravidanza dal 7° mese residenti nel Comune di Bagno a Ripoli per una sola auto del nucleo familiare; le madri il cui figlio/a non abbia superato il terzo mese di vita per una sola auto del nucleo familiare; gli esercenti la professione sanitaria nel territorio comunale per effettuare visite domiciliari; i giornalisti accreditati presso il Comune di Bagno a Ripoli (FI).

Occupazione temporanea suolo pubblico - Manifestazioni

Richiesta preventiva Occupazione spazi e aree pubbliche temporanea generica per Manifestazioni - raccolta firme - Onlus

Preavviso di violazione lasciato al parabrezza

Il preavviso di violazione lasciato sul parabrezza deve essere pagato entro 5 giorni dalla data riportata sullo stesso. Dopo tale scadenza, è necessario attendere la notifica del verbale.

Ultimo aggiornamento:

29/08/2024, 12:15