In caso di sinistro stradale, il coinvolto o dallo stesso delegati, possono richiedere il rilascio della “copia del rapporto di rilevamento di incidente stradale”.
Gli atti di stato civile formati all’estero devono essere riconosciuti efficaci in Italia tramite la trascrizione degli stessi nei registri di stato civile italiani. In mancanza di trascrizione, l’atto di stato civile formato all’estero, sicuramente efficace per il Paese straniero, non sarà efficace per l’ordinamento giuridico italiano.
Possono essere trascritti gli atti di stato civile formati all’estero riguardanti eventi di: nascita; matrimonio; divorzio; morte.
Accesso agli atti delle pratiche edilizie/urbanistiche, condoni, abusi, lottizzazioni, PMAA, Piani Attuativi relativi agli interventi su immobili e aree presenti nel territorio.
SPID (Sistema pubblico di Identità Digitale) è il sistema di autenticazione personale che permette ai cittadini di accedere da computer, tablet o smartphone ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti.
La cittadinanza italiana è la condizione della persona fisica (detta cittadino italiano) alla quale l'ordinamento giuridico dell'Italia riconosce la pienezza dei diritti civili e politici.
La Legge n. 91 del 5 febbraio 1992 (art. 4, 2° comma) riconosce il diritto ai ragazzi nati in Italia da genitori stranieri di diventare cittadini italiani al compimento dei 18 anni presentando una semplice dichiarazione di volontà all'Ufficio di Stato Civile del proprio comune di residenza.
Realizzazione manifestazione occasionale di pubblico spettacolo o trattenimento in luogo all'aperto con capienza superiore alle 200 persone "con impianti"
Scia pubblico spettacolo temporaneo in area all’aperto o al chiuso con partecipazione fino ad un massimo di 2000 persone,
termine entro le ore 01:00 del giorno successivo
Scia semplificata manifestazioni temporanee in area all'aperto entro le ore 24:00 per uno o più giorni non delimitati in nessun modo senza, specifica attrezzatura per lo stazionamento del pubblico, senza carichi sospesi, senza attrezzatura elettrica in luoghi accessibili al pubblico
Richiesta di autorizzazione/proroga per manifestazioni occasionali di pubblico spettacolo o trattenimento in luogo aperto sotto 200 persone senza impianti
Normativa che contiene l’elenco della documentazione e degli elaborati progettuali da allegare alla richiesta di permesso di costruire, alla segnalazione certificata di inizio attività e alla comunicazione di inizio lavori asseverata.