Iniziative e beni culturali
Dettagli
A chi è rivolto
A tutti
Descrizione
L’amministrazione comunale promuove, sia autonomamente sia su proposta esterna, iniziative culturali di varia natura. Tramite l’ufficio cultura gestisce anche alcuni dei beni storico-artistici di proprietà comunale, in particolare l’Oratorio di Santa Caterina delle Ruote e la Fonte di fata Morgana, consentendone la visita.
Come fare
Chiunque sia interessato deve rivolgersi all'Ufficio Cultura, esponendo la propria proposta o richiesta, che sarà esaminata dall’assessore alla cultura, in coordinamento con il tecnico del settore. La Giunta Municipale, con l'eventuale assenso della Commissione Consiliare competente per le problematiche culturali, può accogliere o meno l'iniziativa, contribuendo, qualora lo ritenga opportuno, alla promozione dell'attività con un sostegno finanziario e/o organizzativo.
Per le visite all’Oratorio di Santa Caterina delle Ruote e alla Fonte di fata Morgana è ugualmente necessario contattare l’Ufficio Cultura.
Cosa serve
Rivolgersi all'Ufficio Cultura con la propria proposta o richiesta.
Cosa si ottiene
Dipende dall’esito della valutazione della proposta o richiesta sottoposta. Nel caso di richiesta di visita all’Oratorio di Santa Caterina delle Ruote o alla Fonte di fata Morgana, sarà possibile accedere ai due luoghi nei giorni e negli orari prestabiliti, almeno che il luogo non sia per qualche motivo inaccessibile.
Tempi e scadenze
Non ci sono tempi né scadenze prestabiliti, ogni valutazione è autonoma.
Quanto costa
Da valutare di volta in volta, a seconda del tipo di iniziativa organizzata.
La visita alla Fonte di fata Morgana è gratuita; quella all’Oratorio prevede il pagamento di un biglietto di ingresso.
Procedure collegate all'esito
Da valutare di volta in volta, a seconda del tipo di iniziativa organizzata.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.