Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Prevenzione, fino a dicembre l'Unità mobile di Ispro fa tappa a Ponte a Ema

Dettagli

Descrizione breve
Il furgoncino dell'Istituto a disposizione per mammografie e screening contro il tumore al seno. Stamani visita della Direttrice generale Simona Dei con gli amministratori
Data:

29 Settembre 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Immagine visita Unità mobile Ispro 2025
Immagine visita Unità mobile Ispro 2025

Descrizione

Lotta ai tumori, fino a dicembre il furgoncino di Ispro, l'Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica, sosterà a Ponte a Ema, davanti alla sede della Croce d'Oro di via Longo. 

Stamani la direttrice generale dell'Istituto, al dottoressa Simona Dei, ha fatto visita all'Unitù mobile insieme al sindaco, all'assessora al sociale e ai volontari dell'associazione.

Il sindaco, ringraziando Ispro e i volontari che lavorano per l'Unitàù mobile, ha invitato le cittadine ripolesi a non perdere questo importante appuntamento con la prevenzione, prevenire è volersi bene.  

“Stiamo andando "a casa" delle persone per agevolarle a partecipare agli screening oncologici, il tempo nella vita è fondamentale e noi siamo in prima linea per dare valore al tempo della salute. Sono felice di condividere con il Sindaco questo prezioso appello e insieme a lui ti dico "di di sì agli screening oncologici", ha affermato la Direttrice generale di Ispro, Simona Dei.cro

A bordo dell'Unità mobile vengono svolte mammografie e screening fondamentali per una diagnosi precoce, una delle armi più potenti per combattere questa patologia. 

Le donne aventi diritto allo screening vengono invitate con una lettera recapitata a casa. Chi vuole spostare l'appuntamento oppure farlo presso l'Unità mobile può chiamare il numero 055545454. 
 

Galleria di immagini

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

02/10/2025, 10:10