Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Inquinamento

Novità

Immagine del sindaco Francesco Pignotti con l'assessore Francesco Conti

Trasporto pubblico, tornano gli eco-incentivi del Comune: 100 euro agli studenti con abbonamento annuale, 50 per i pendolari “ordinari”

Il sindaco Pignotti e l’assessore Conti: “Una nostra priorità promuovere l’uso del mezzo pubblico e ridurre le emissioni inquinanti”. Domande al via dal 1° settembre, ecco come richiedere il bonus
Logo Regione Toscana

Accatastamento semplificato impianti a biomassa

Chi detiene nella propria abitazione impianti a biomassa con potenza utile nominale inferiore ai 10 kW (camini sia aperti che chiusi con inserti, stufe, caldaie che usano legna, pellet, cippato) deve procedere all'accatastamento "semplificato" di tali impianti in base all'obbligo previsto dalla Delibera Regionale n. 222 del 06/03/2023, Allegato A, punto 5.

Amministrazione

Edilizia privata

L’ufficio gestisce i procedimenti e le attività edilizie sul territorio comunale nel rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti
Piazza della Vittoria, 1
50012 Bagno a Ripoli

Ambiente e Energia

Gestione delle attività di competenza comunale in materia di ambiente.
Piazza della Vittoria, 1
50012 Bagno a Ripoli

Servizi

Qualità dell'aria - Provvedimenti in vigore per prevenire il superamento dei limiti delle polveri sottili (PM10)

Provvedimento finalizzato alla riduzione del rischio di superamento dei valori limite per il parametro polveri sottili PM10.

Documenti

Allegato 2bis - Attività rumorose - Deroga semplificata asfaltature

Deroga semplificata per manutenzione stradale limitata alle sole lavorazioni di rimozione e posa asfalto e risanamento e ripristino degli avvallamenti della carreggiata

Allegato 2 - Attività rumorose - Deroga semplificata cantieri

Deroga semplificata - Domanda di autorizzazione in deroga ai limiti acustici (cantieri edili, stradali e assimilati in zone III, IV, V, di durata compresa tra 6 e 20 gg lavorativi)

Allegato 1 - Attività rumorose - Dichiarazione sostitutiva di atto notorio

Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attività di carattere permanente (art. 5 del Regolamento delle Attività Rumorose)

Attivita' rumorose a carattere permanente - assenza di apparecchiature rumorose

Modulo di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà resa e sottoscritta da maggiorenne con capacità di agire e ai sensi dell’art.27 del D.P.R. 445/00 e con le modalità di cui all’art.38 comma del citato D.P.R. (art. 5 del Regolamento delle Attività Rumorose)

Attivita' rumorose - Deroga semplificata - cantieri

Deroga semplificata - Domanda di autorizzazione in deroga ai limiti acustici (cantieri edili, stradali e assimilati in zone III, IV, V, di durata compresa tra 6 e 20 gg lavorativi)

Allegato 4 - Attivita' rumorose - Deroga semplificata in aree spettacoli

Deroga semplificata - Domanda di autorizzazione in deroga ai limiti acustici (manifestazioni o spettacoli rumorosi nelle aree previste dal P.C.C.A., di durata compresa tra 8 e 60 giorni)

Allegato 6 - Attivita' rumorose - Deroga semplificata fuori aree

Domanda semplificata - Domanda di autorizzazione in deroga ai limiti acustici (manifestazioni o spettacoli rumorosi in aree non previste dal P.C.C.A. ricadenti in classe III, IV e V, di durata compresa tra 4 e 30 giorni)

Allegato 7 - Attivita' rumorose - Comunicazione fuori aree

Modulo per comunicazione fuori aree - attività rumorose - allegato 7 (manifestazioni o spettacoli rumorosi in aree non previste dal P.C.C.A., di durata non superiore a 3 giorni)