Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Segnaletica a carico dei privati - installazione

Servizio attivo

Dettagli

Richiesta preventiva di autorizzazione per segnaletica a carico dei privati

A chi è rivolto

A chi è interessato ad apporre paletti dissuasori di sosta (senza occupazione di suolo pubblico) o specchi parabolici di supporto ad accessi carrabili già autorizzati su strade comunali o vicinali di uso pubblico.

Descrizione

Richiesta preventiva di autorizzazione per segnaletica a carico dei privati per apporre paletti dissuasori di sosta (senza occupazione di suolo pubblico) o specchi parabolici di supporto ad accessi carrabili già autorizzati su strade comunali o vicinali di uso pubblico.

Come fare

Dovrà essere inoltrata apposita domanda preventiva, utilizzando e compilando in ogni sua parte esclusivamente il modulo scaricabile da questa pagina oppure disponibile, in versione cartacea, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) o il Settore Centro Operativo e protezione civile secondo i rispettivi orari di apertura.

La domanda potrà essere trasmessa con le seguenti modalità:

  • a mezzo Posta elettronica certificata (Pec): comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it (da indirizzo pec)

  • consegna a mano - Sportello URP - Presentazione Documenti e istanze (vedi sezione "Accesso al servizio")

Cosa serve

Modulo richiesta preventiva di autorizzazione per segnaletica a carico dei privati con i documenti indicati nel riquadro allegati da presentare.

Cosa si ottiene

Autorizzazione di installazione segnaletica a carico dei privati.

Tempi e scadenze

60
giorni
giorni dalla data di presentazione della richiesta.

Quanto costa

In caso di istruttoria positiva, sono previsti i seguenti costi:
   • 2 marche da bollo da € 16;
   • € 25,82  per diritti d'ufficio.

Procedure collegate all'esito

L’autorizzazione sarà inviata per pec o email.  

Ulteriori informazioni

Il referente del servizio è disponibile ai contatti evidenziati in questa pagina e nei giorni e orari di apertura al pubblico. 
Avvertenze: Le eventuali richieste di integrazione interrompono i termini per la conclusione del procedimento, che decorreranno dalla data di presentazione della documentazione integrativa richiesta.
Le autorizzazioni sono comunque rilasciate facendo salvi eventuali diritti di terzi (opposizioni dei proprietari del terreno, etc.). 

Unità organizzativa responsabile

Centro Operativo e Protezione Civile

L'ufficio si occupa della manutenzione degli stabili comunali, delle strade, del verde pubblico e della viabilità comunale
Ultimo aggiornamento:

24/10/2024, 17:48