Trasporto pubblico - Incentivi in ambito di politiche ambientali 2024
Dettagli
21 Gennaio 2025
2 minuti

Descrizione
Aggiornamento del 23/12/2024
Con D.D. n. 1576 del 23/12/2024 sono stati approvati gli elenchi degli ammessi e non ammessi agli incentivi.
Le liquidazioni degli aventi diritto saranno effettuate all'inizio del prossimo anno.
In allegato la determina con i rispettivi allegati.
********************************
Aggiornamento del 29/10/2024
Istruite il 90% delle domande ad oggi pervenute, si comunica che i fondi messi a disposizione da parte dell'Amministrazione Comunale, sono esauriti.
L'erogazione degli incentivi comunali avverrà nei mesi di dicembre/gennaio, dopo che saranno completate le istruttorie delle domande presentate alla Città Metropolitana per il bando Bonusback TPL.
Si ricorda, per gli studenti delle scuole superiori, che è possibile presentare domanda di incentivo al bando promosso da Città Metropolitana fino al 30/11/2024.
********************************
Gli incentivi in ambito di politiche ambientali finalizzate al miglioramento della qualità dell’aria potranno essere richiesti da tutti i cittadini residenti sul territorio comunale di Bagno a Ripoli che acquisteranno un abbonamento annuale (studenti o ordinario) a partire da venerdì 9 agosto fino al 31 dicembre 2024.
La richiesta può essere presentata dal 2 settembre esclusivamente online, sul sito del Comune compilando l’apposito form accessibile tramite identità digitale SPID, CIE o CNS. Il cittadino deve presentare la domanda di incentivo corredata da copia del titolo di viaggio contenente codice fiscale, importo e periodo di validità dello stesso.
L’incentivo verrà erogato fino ad esaurimento dei fondi a disposizione. L’attribuzione dell’incentivo avverrà seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande attestato dal giorno/orario e dal numero di acquisizione della domanda.
Per informazioni inviare una mail all’indirizzo: ambiente@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In allegato è possibile scaricare il disciplinare tecnico.