Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Vaccini, un incontro per fare il punto con medici ed esperti sulla campagna autunnale

Dettagli

Descrizione breve
Giovedì 28 novembre alle 16 in sala consiliare l’appuntamento organizzato da Auser e Spi Cgil di Bagno a Ripoli
Data:

26 Novembre 2024

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Immagine generica di anziana vaccinata
Immagine generica di anziana vaccinata

Descrizione

Un incontro gratuito con i cittadini per fare il punto insieme a medici ed esperti sulla campagna vaccinale. Si svolgerà giovedì 28 novembre alle ore 16.00 in sala consiliare “Falcone e Borsellino” in palazzo comunale a Bagno a Ripoli (piazza della Vittoria 1). Ad organizzarlo l’Auser di Bagno a Ripoli e la sezione locale dello Spi Cgil “Luciano Lama”, in collaborazione con AssoCuore, Misericordia di Rifredi e Promozione alla Salute della USL Toscana Centro nell’ambito dell’accordo tra Regione Toscana e AUSER Toscana per iniziative di prevenzione.

Ad aprire l’incontro saranno il sindaco Francesco Pignotti e l’assessora al sociale Sandra Baragli. Seguiranno gli interventi dei relatori: il dottor Giovanni Daffra di Promozione alla Salute USL Toscana Centro; il dottor Giuseppe Petrioli della Misericordia di Rifredi; il dottor Enrico Solito di Auser e il dottor Flavio Godi di AssoCuore.

Lo scopo dell’incontro è quello di illustrare l'importanza delle vaccinazioni in particolare nella popolazione anziana e con fragilità in relazione alla campagna di vaccinazione promossa dalla Regione Toscana e iniziata ad ottobre. Gli esperti converseranno con i partecipanti favorendo le conoscenze e affrontando le problematiche e le domande che le persone molto spesso si pongono nell'affrontare la decisione di vaccinarsi. All’incontro sono stati invitati anche i medici di medicina generale della zona.

Galleria di immagini

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.

Allegati

Ultimo aggiornamento:

27/11/2024, 07:52