Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Mani in...pesto (di cavolo nero): alunni chef a Capannuccia

Dettagli

Descrizione breve
Proseguono i laboratori di cucina realizzati dall'Ufficio scuola in collaborazione con SIAF
Data:

17 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Immagine laboratorio cucina Capannuccia 2025
Immagine laboratorio cucina Capannuccia 2025

Descrizione

Il cavolo nero. Una verdura più "toscana" e più stagionale di così non potevano sceglierla i bambini e le bambine della scuola Catia Franci di Capannuccia per il loro laboratorio di cucina.

Nei giorni scorsi, i piccoli alunni della classe mista 4-5 anni della scuola dell'infanzia, indossati grembiuli e cuffiette da chef, hanno preparato con le loro mani il pesto per condire la pastasciutta del pranzo, condividendolo anche con la sezione 3 anni. 

Spezzettato il cavolo nero, sono stati aggiunti pinoli e formaggio (con una versione speciale latticini-free per i bambini intolleranti). Come sempre, tutto si è svolto sotto la guida del personale dell'Ufficio scuola e in collaborazione con la società di refezione Siaf che ha fornito gli ingredienti.

Il risultato? Da leccarsi i baffi. Un modo alternativo per far mangiare ai bambini la verdura locale e di stagione, con una ricetta sfiziosa preparata da loro stessi!

Galleria di immagini

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

17/12/2025, 11:39