Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Le scuole ripolesi si presentano, via agli Open day

Dettagli

Descrizione breve
Porte aperte alle famiglie, ecco le date nei due Istituti comprensivi “Caponnetto” e “Mattei”
Data:

5 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Immagine Open Day scuole 2025
Immagine Open Day scuole 2025

Descrizione

Le scuole ripolesi si presentano. Al via gli Open day nei due Istituti comprensivi del territorio “Caponnetto” e “Mattei”. L’occasione per accogliere le famiglie, mostrare le strutture e presentare l’offerta didattica ed educativa a tu per tu con il personale scolastico. Ecco tutte le date.

Partendo dal “Caponnetto” e dalle scuole dell’infanzia, la scuola Bruno Cocchi di Balatro apre le sue porte lunedì 15 dicembre e il 7 gennaio. La scuola Catia Franci di Capannuccia l’8 gennaio. A Grassina, la scuola Lorenzo Milani invita tutti il 9 dicembre e il 7 gennaio, la scuola Manuela Masi l’8 gennaio. Orario sempre dalle 17.00 alle 19.00. Alla Masi il 16 dicembre si terrà anche la Mostra del libro (dalle 16.30 alle 18). 
Per quanto riguarda le primarie, appuntamento il 16 dicembre alla Michelet di Antella, il 17 dicembre e il 12 gennaio alla Marconi di Grassina (sempre 17.00-19.00). 
Alla scuola media Francesco Redi, infine, porte aperte il 13 dicembre dalle ore 10 alle 12.30 e il 15 gennaio dalle 17 alle 18.30.

All’istituto “Mattei”, invece, mercoledì 10 dicembre alle ore 17.00 nell’agorà della scuola primaria “E.Agnoletti” del Padule incontro-presentazione del piano didattico ed educativo della scuola dell’infanzia. In seguito, per genitori, bambine e bambini sarà possibile visitare i due plessi dell’infanzia del Padule e di Rimaggio (ore 17.45-19).

Il 13 dicembre alle 9.30 invece, nell’Auditorium della scuola media Francesco Granacci, incontro con studenti e famiglie per presentare il piano didattico ed educativo. A seguire genitori e ragazzi potranno visitare i locali, i laboratori e le attrezzature scolastiche. Giovedì 8 gennaio alle ore 17.00, sempre nell’Auditorium della Granacci, si terrà un incontro con i docenti “Incontriamoci per conoscere la nuova scuola”.
 

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

05/12/2025, 12:57