Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Diritti, Bagno a Ripoli patrocina il Toscana Pride

Dettagli

Descrizione breve
L’amministrazione aderisce alla manifestazione in difesa dei diritti della comunità LGBTIQA+ in programma domani a Prato il 21 giugno. Il palazzo comunale si tinge con i colori dell’arcobaleno
Data:

19 Giugno 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Logo Toscana Pride 2025
Logo Toscana Pride 2025

Descrizione

Il Comune di Bagno a Ripoli patrocina la manifestazione Toscana Pride 2025, che avrà luogo sabato 21 giugno a Prato (ore 16.00, partenza da piazza del Mercato Nuovo).

“Anche quest’anno Bagno a Ripoli aderisce convintamente al Toscana Pride – affermano il sindaco Francesco Pignotti e l’assessora ai Diritti Sandra Baragli –, non solo un gesto simbolico ma una promessa e un impegno concreto per sostenere i diritti della comunità LGBTQIA+. Da anni il nostro Comune promuove iniziative per sensibilizzare i cittadini,  soprattutto le nuove generazioni, per una società sempre più equa e inclusiva. Con un lavoro costante nelle scuole, ad esempio, e con l’adesione alla Rete Ready, la Rete nazionale delle Regioni e degli enti locali per prevenire e superare l’omolesbobitransbifobia. I diritti non sono un’opinione, ma una direzione. E nel nostro piccolo vogliamo contribuire a costruire la strada per raggiungerli”.

La sera del 21 giugno, il palazzo comunale illuminerà la propria facciata con i colori della bandiera arcobaleno, simbolo del Toscana Pride.

Il Toscana Pride è promosso da associazioni e gruppi organizzati che animano il territorio della regione nello spazio LGBTQIA+ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender*, Queer, Intersessuali, Asessuali), al fine di promuoverne la piena cittadinanza contro ogni forma di discriminazione attraverso la partecipazione attiva e costruttiva. Dal 2016 il Toscana Pride ha marciato nelle città di Firenze, Arezzo, Siena, Pisa, Livorno e Lucca.
 

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

19/06/2025, 12:29