Contributi per l’affitto, via al bando
Dettagli
13 Agosto 2026
1 minuto

Descrizione
Contributo per l’affitto, si apre il bando per farne richiesta. Dalle ore 13.00 del 19 agosto fino alle ore 13.00 del 18 settembre sarà possibile presentare la domanda per richiedere il contributo ad integrazione del canone di locazione anno 2026.
I requisiti principali per la presentazione della domanda sono i seguenti:
• residenza nel Comune di Bagno a Ripoli;
• contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato, relativo all’alloggio adibito ad abitazione principale e ubicato nel Comune di Bagno a Ripoli, di proprietà privata (sono esclusi gli immobili in categoria catastale A1, A8 e A9);
• essere in possesso di un’Attestazione ISEE, non scaduta al momento della presentazione della domanda, dalla quale risulti un valore ISE non superiore ad Euro 32.724,49 e un valore ISEE non superiore a 16.500,00.
L’elenco completo dei requisiti sul sito www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
La domanda potrà essere presentata esclusivamente online, tramite credenziali SPID o CIE, accedendo alla rete civica comunale: www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it. Di seguito il link diretto al servizio:
https://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/servizi/salute-benessere-e-assistenza/domanda-di-contributo-ad-integrazione-del-canone-di-locazione.
È possibile richiedere un appuntamento per assistenza e tutoraggio telefonando al numero 0556390394 o inviando una email a segretariatosociale@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
Per ulteriori informazioni: 0556390394 – 364 – 353 – 352, ufficiocasa@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
