Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

M1C1 1.4.1 - Esperienza del Cittadino nei Servizi Pubblici

Descrizione e scopo

Valore pubblico atteso dal progetto:
- Realizzazione di un nuovo sito web istituzionale:
- Facile da consultare (usabile)
- Che consenta l’accesso alle informazioni anche ai soggetti affetti da disabilità (accessibile)
- Nel quale le informazioni necessarie siano facilmente reperibili (utile)
- Rispondente alle Linee Guida AgID per i Siti Web delle Pubbliche Amministrazioni
- Realizzazione di nuovi servizi on-line per cittadini ed imprese
- Incremento della possibilità per i cittadini di usufruire dei servizi erogati dall’Ente attraverso il   canale digitale, accessibile H24 da ogni luogo
- Snellimento delle procedure per la richiesta di servizi all’Ente

Importo finanziato

€ 280.932,00

Bandiera Europea

Modalità di accesso al finanziamento

Presentazione domanda di partecipazione all’avviso pubblico del Dipartimento per la Trasformazione Digitale

Attività finanziate

Realizzazione nuovo sito web secondo le linee guida AgID e attivazione dei seguenti servizi online:
- Richiedere la sepoltura di un defunto
- Richiedere l’accesso agli atti
- Richiedere una pubblicazione di matrimonio
- Richiedere permesso per parcheggio invalidi
- Richiedere permesso per passo carrabile

Contatti

Servizi Informatici

Pianificazione, gestione e sviluppo dei sistemi informativi dell'Ente.
Ultimo aggiornamento:

14/10/2024, 11:56