Descrizione
Si comunica che per il giorno Martedì 28 ottobre 2025, alle ore 17:30, in presenza presso la sala consiliare, è convocato il Consiglio Comunale, in 1^ convocazione ed in via straordinaria, seduta aperta, per esaminare ed approvare il seguente ordine del giorno:
Lettura ed approvazione verbale della seduta consiliare del 30 settembre 2025.
Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale e domande di attualità.
Interpellanza presentata dal Consigliere Orsini del Gruppo Partito Democratico sull’applicazione della L. n. 10 del 14/01/2013 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”.
Interrogazione presentata dal Gruppo Per una Cittadinanza Attiva-Bagno a Ripoli sui bisogni della frazione de Le Case di San Romolo.
Interrogazione del Gruppo Fratelli d’Italia circa lo stato di esecuzione o avanzamento delle delibere approvate dal Consiglio Comunale nel corso del 2024 e 2025.
Interrogazione presentata dal Gruppo Per una Cittadinanza Attiva-Bagno a Ripoli sul passaggio al nuovo sistema di TARIC nel nostro Comune.
Ratifica della deliberazione della Giunta Comunale n. 94 del 18/09/2025 “Bilancio di previsione 2025-2027 – Variazioni ed applicazione di quota parte dell’avanzo di amministrazione 2024”.
Bilancio di previsione 2025-2025 – Variazioni ed applicazione di quota parte dell’avanzo di amministrazione 2024.
Modifica al Regolamento di Polizia Rurale.
Presa d’atto del progetto di fattibilità tecnico economica “Nuovo sollevamento fognario San Romolo” in località Case San Romolo in variante al Piano Operativo ai sensi dell’art. 34 della L.R. 65/2014.
SILFI Società Illuminazione Firenze e Servizi Smartcity S.p.A. - Partecipazione all’aumento di capitale deliberato nella assemblea straordinaria del 30/09/2025 e sottoscrizione azioni di nuova emissione.
Risoluzione presentata dai Gruppi Partito Democratico, Per una Cittadinanza Attiva-Bagno a Ripoli, Bagno a Ripoli Futura avente ad oggetto “Appello per il Medio Oriente”.
Mozione presentata dai Gruppi Partito Democratico, Per una Cittadinanza Attiva-Bagno a Ripoli, Bagno a Ripoli Futura, Bagno a Ripoli al Centro, per intitolare uno spazio pubblico ai “Martiri di Gaza”.
Mozione presentata dal Gruppo Per una Cittadinanza Attiva-Bagno a Ripoli per un uso consapevole dei dispositivi digitali durante le sedute consiliari.
Mozione presentata dal Gruppo Per una Cittadinanza Attiva-Bagno a Ripoli per la richiesta all’Autorità Idrica Toscana di sospensione della procedura della gara a doppio oggetto ad evidenza pubblica per la selezione del socio privato del gestore del servizio idrico integrato ATO 3 Medio Valdarno. Inizio percorso per affidamento in house.