Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

“Racconti di alberi e fede”

In Biblioteca il libro di Paolo Luzzi


Giovedì 6 novembre alle ore 17.00
Image
Immagine locandina presentazione libro Luzzi
Immagine locandina presentazione libro Luzzi

Cos'è

Dagli alberi della vita della tradizione biblica ai boschi sacri delle antiche culture, il legame tra natura e spiritualità ha attraversato i secoli. Paolo Luzzi esplora il valore mistico degli alberi nelle religioni, con particolare attenzione al cristianesimo e alla figura di San Francesco, nel suo libro “Racconti di alberi e fede” (Tau Editrice, 2025). Il volume sarà presentato in Biblioteca comunale a Bagno a Ripoli giovedì 6 novembre alle ore 17.00 nell’ambito delle iniziative dell’associazione A tutto volume.

Attraverso riflessioni simboliche e racconti evocativi, il libro invita a riscoprire la sacralità della natura, ponte tra cielo e terra. Un viaggio tra storia, fede e poesia, alla ricerca del divino nella Creazione.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. La Biblioteca comunale si trova in via di Belmonte 38. 
Ingresso libero.
 

A chi è rivolto

A tutti

2025
06
Nov
17:00 - Inizio evento
2025
06
Nov
19:00 - Fine evento

Costo

Partecipazione libera fino a esaurimento posti

Ultimo aggiornamento:

30/10/2025, 14:40