
Cos'è
Si apre domani venerdì 14 novembre in Biblioteca comunale la mostra “Opere su Carta”, con dipinti inediti di piccolo formato ad opera dell’artista Domenico Monteforte. L'appuntamento è per le ore 18.00 nella sala "Giovanni Cherubini". L'artista versiliese espone una selezione di piccole opere realizzate su spartiti musicali antichi, versi di poesie ed immagini riciclate. Tutti i lavori si svelano al pubblico per la prima volta. La mostra è organizzata da Riccardo Nicoletti con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.
Monteforte, che ha festeggiato i trent'anni di carriera, propone al visitatore paesaggi toscani dove dominano pini marittimi, casolari, campi di ortensie. Per la mostra ripolese, l'artista abbandona il tradizionale formato di grandi dimensioni, prediligendo piccole carte. Alcune opere contengono versi di poesie scritte a macchina su vecchi frontespizi di libri.
La mostra sarà visitabile fino al 21 novembre, nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì ed il sabato dalle 8.30 alle 19.00; il venerdì dalle 14.00 alle 19.00.
La Biblioteca comunale si trova in via di Belmonte 38 in località Ponte a Niccheri a Bagno a Ripoli (Firenze).
Per informazioni contattare Riccardo Nicoletti: info@riccardoarte.it – tel. 328 7544996
A chi è rivolto
A tutti
Luogo
Biblioteca Comunale
Via di Belmonte 38 - 50012 Bagno a Ripoli
Costo
Partecipazione libera
