"La Gioia del Natale" - Le scuole e il "Natale emozionale"
Gli alunni degli IC Caponnetto e Mattei presentano il loro lavoro sulle emozioni

Cos'è
Anche le scuole di Bagno a Ripoli quest'anno hanno un ruolo attivo nell'ambito delle iniziative natalizie.
Gli IC Caponnetto e Mattei aderiscono al progetto “Natale emozionale”, nato nell'ambito della programmazione di eventi natalizi "La Gioia del Natale", dedicata alle emozioni e promossa dal Comune, da Confesercenti e dai CCN del territorio.
Le scuole sono state invitate a svolgere in classe attività didattiche pensate per accompagnare la crescita emotiva dei piccoli alunni. Oltre ad assistere alla proiezione in aula di Inside Out, ogni sezione ha realizzato una “Palla delle emozioni”, contenente riflessioni e pensieri sui differenti stati d’animo. I lavori degli studenti sono stati consegnati ai CCN sabato 29 novembre in occasione dell’accensione delle luminarie.
I pensieri saranno letti in un momento di restituzione del progetto, in programma mercoledì 17 dicembre alle ore 17.30 in Biblioteca comunale (via di Belmonte 32). In questa occasione, i bambini potranno assistere alla proiezione del film di animazione Inside Out 2 e riceveranno un attestato di partecipazione al progetto del “Natale emozionale”.
A chi è rivolto
A tutti
Luogo
Biblioteca Comunale
Via di Belmonte 38 - 50012 Bagno a Ripoli
Costo
Partecipazione libera
