Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

La Gentleman’s Ride fa tappa all’Antella

Eleganza e motori per una buona causa

Appuntamento domenica 18 maggio con il motoraduno benefico in contemporanea mondiale
Image
Immagine locandina DGR 2025
Immagine locandina DGR 2025

Cos'è

Moto ed eleganza vintage danno appuntamento all'Antella con la Gentleman’s Ride. Il motoraduno benefico che unisce passione per le due ruote, stile e solidarietà approderà in piazza Peruzzi per una speciale sfilata tra le bellezze ripolesi e del Chianti. Sono attese centinaia di motociclisti da tutta la Toscana.

L'evento di carattere mondiale si svolgerà in contemporanea in numerosi Paesi. Nata in Australia nel 2012, la Gentleman’s Ride ha da sempre l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro per progetti dedicati alla salute maschile. L’evento è organizzato in collaborazione con la fondazione Movember, impegnata a livello globale per la sensibilizzazione su questi temi. Il gruppo di motociclisti partirà la mattina da Firenze per raggiungere l'Antella dove saranno allestite esposizioni di moto e momenti informativi. 

A seguire, aperitivo da Bangerang e pranzo al Crc Antella. I partecipanti indosseranno come da tradizione abiti eleganti ispirati ai gentleman inglesi del Novecento: giacche in tweed, cravatte e gilet, perfettamente abbinati ai loro mezzi d'epoca.
L'iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

 

A chi è rivolto

A tutti

2025
18
Mag
09:00 - Inizio evento
2025
18
Mag
18:00 - Fine evento

Costo

Partecipazione libera

Ultimo aggiornamento:

12/05/2025, 17:24