Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

“Gioco di Mozart” in Biblioteca

L'iniziativa del Maggio Metropolitano

“The Wam Game” di Venti Lucenti e Accademia del Maggio Musicale in programma martedì 10 giugno alle ore 21
Image
Immagine di locandina The WAM Game
Immagine di locandina The WAM Game

Cos'è

Mozart protagonista a Bagno a Ripoli con “The Wam Game”. Lo spettacolo dedicato al grande compositore, ideato da Venti Lucenti e realizzato in collaborazione con il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e l’Accademia del Maggio Musicale, andrà in scena nel giardino della Biblioteca comunale martedì 10 giugno alle ore 21.00. 
L’iniziativa si svolge nell’ambito del Maggio Metropolitano, un progetto finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze.

La vita di uno dei più grandi compositori della storia sarà raccontata attraverso la sua straordinaria musica, gli avvenimenti più significativi del periodo, i personaggi che amarono e venerarono il grande musicista, oppure lo detestarono. “The Wam game – Il Gioco di Mozart” sarà tutto questo. Il pubblico sarà coinvolto in una sarabanda di gag e accelerazioni narrative diventando di volta in volta spettatore o interprete. Una sorta di “visita guidata” nel mondo mozartiano sarà condotta da quattro attori che interpretano decine di personaggi e che cambiano continuamente di costume, di ruolo, di stato. Un gioco, un divertissement ma anche un momento di riflessione sulla storia umana del geniale Amadeus, di ascolto della musica (dal vivo), ma anche un momento di “didattica” dello spettatore.

La regia e la scrittura scenica sono di Manu Lalli, l’elaborazione musicale di Andrea Basevi. Maestro concertatore e direttore Pietro Mazzetti/Lorenzo Sanna.

Informazioni: ufficio.cultura@comune.bagno-a-ripoli.fi.it; 055/6390460
 

A chi è rivolto

A tutti

2025
10
Giu
21:00 - Inizio evento
2025
10
Giu
23:00 - Fine evento

Costo

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili

Ultimo aggiornamento:

03/06/2025, 17:45