
Cos'è
Venerdì 14 novembre alle ore 21.00, presso la Sala Ruah in piazza San Francesco a Bagno a Ripoli, si terrà la proiezione gratuita del film “Erasmus in Gaza”.
Il documentario racconta la straordinaria esperienza di Riccardo, giovane studente di medicina dell’Università di Siena, che nel 2021, a soli 24 anni, è diventato il primo studente al mondo a svolgere un Erasmus nella Striscia di Gaza.
Un viaggio di formazione e di vita, una storia di amicizia e scoperta in una terra sotto assedio ma piena di umanità, che oggi non esiste più nella forma in cui Riccardo l’ha conosciuta.
L’iniziativa è promossa da Assopace Palestina e dalla Commissione comunale per la Pace e i diritti, in collaborazione con la parrocchia e la sezione ANPI “Pietro Ferruzzi” di Bagno a Ripoli.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
“Un’occasione per riflettere, attraverso la potenza del racconto e delle immagini, sulla condizione della Palestina e sul valore della solidarietà internazionale”, commenta la presidente della Commissione Pace e diritti Silvia Innocenti Becchi.
A chi è rivolto
A tutti
Luogo
Costo
Partecipazione libera
