Cos'è
Ivana Grasso e le allieve della scuola di danza aerea Aria Viva, con la voce narrante di Carlotta Buti, porteranno in scena “Chi ti ama non ti fa male”, performance di teatro-danza per ribadire un “No” corale contro ogni forma di violenza di genere.
Saranno presenti il sindaco Francesco Pignotti e l’assessora alle Politiche di genere Sandra Baragli, il dirigente scolastico dell’Isis Gobetti-Volta Simone Cavari, il segretario dello SPI Cgil di Bagno a Ripoli Mauro Fuso e Sara Martinelli, operatrice di Artemisia che illustrerà l’attività del Centro antiviolenza di Firenze.
Lo spettacolo si apre con un momento di vita quotidiana della protagonista. Seduta nel suo soggiorno, vede per la prima volta in Tv il monologo dell’attrice di teatro Franca Rame, il racconto duro e crudo di una violenza fisica, che potrebbe appartenere a tante donne diverse. Qualcosa di quella storia riecheggia nella coscienza della protagonista, le suona familiare. La narrazione della vita della donna è rappresentata in simbiosi con le performance di danza aerea, all’innamoramento iniziale alla presa di consapevolezza rispetto alla violenza subita.
Parteciperanno (Persone)
A chi è rivolto
A tutti
Luogo
Piazza Umberto I - Grassina
Piazza Umberto I - 50012 Bagno a Ripoli
Costo
Ingresso libero