Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Negozi storici - Albo

Servizio attivo

Dettagli

Il Comune di Bagno a Ripoli ha istituito dal 2016 un Albo degli esercizi commerciali, artigianali, alberghieri e dei pubblici esercizi anche per commercio su area pubblica che svolgono attività di rilevante valore artistico, storico, ambientale e documentario al fine di valorizzare, tutelare e sostenere l'immagine tradizionale del Comune e le attività che riescono a sostenerla. Chi entra a far parte dell’Albo è considerato “negozio storico” e ha diritto ad agevolazioni di vario tipo, tributarie e procedurali.

A chi è rivolto

Il principale requisito è aver esercitato l'attività nel Comune di Bagno a Ripoli con la stessa ragione sociale o comunque con il passaggio nella cerchia familiare da almeno 40 anni nella stessa sede o in sede analoga per posizione e significato storico ambientale.

Come fare

L' istanza può essere presentata non appena si ritenga di aver maturato i requisiti necessari per l'inserimento nell'albo dei negozi storici.
I negozi storici sono identificati da una targa in terracotta che ogni anno viene consegnata a cura dell’Amministrazione a chi è entrato a far parte dell’elenco.
Per consultare la delibera e l'albo cliccare  nella sezione "allegati"

Cosa serve

Modello Manifestazione d'interesse per l'inserimento nell'albo dei negozi storici reperibile nella sezione "documenti"

Cosa si ottiene

L'inserimento nell'albo dei negozi storici e agevolazioni di vario tipo, tributarie e procedurali

Tempi e scadenze

60 giorni

Quanto costa

Nessun costo

Ultimo aggiornamento:

23/10/2024, 12:47