Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Evento alluvionale marzo 2025, attivo il portale della Regione Toscana per la ricognizione dei danni e la domanda di contributo

Dettagli

Descrizione breve
La domanda deve essere presentata unicamente attraverso la piattaforma messa a disposizione da Regione Toscana
Data:

10 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Immagine di operatore Vab - Allerta meteo 2025
Immagine di operatore Vab - Allerta meteo 2025

Descrizione

È attivo il portale della Regione Toscana per la ricognizione dei danni e la presentazione delle domande di contributo per privati, attività produttive e attività agricole a seguito degli eventi meteorologici avversi del 14 e 15 marzo 2025. 

La domanda va presentata online sul sito della Regione al seguente link: https://www.regione.toscana.it/-/emergenze-maltempo. L’autenticazione al sistema online avviene tramite SPID, CNS O CIE.

Termine di scadenza per la presentazione delle domande di contributo per i privati: 31 luglio 2025

Termine di scadenza per la presentazione delle domande di contributo per attività produttive e attività agricole: 27 agosto 2025

Le informazioni, FAQ, aggiornamenti e indicazioni relative alle richieste di contributo sono disponibili sul sito istituzionale della Regione Toscana.

I volontari del Servizio civile nazionale già attivi in Comune aiuteranno su appuntamento i cittadini a inserire la loro richiesta, oltre a supportarli nel rilascio o rinnovo della loro identità digitale, necessaria per accedere al portale regionale per la ricognizione danni. Per prendere l'appuntamento è necessario contattare l'Ufficio relazioni con il pubblico al numero 055.6390222.

La domanda può essere presentata dagli amministratori di condominio con delega dell’assemblea condominiale. 

Ultimo aggiornamento:

10/07/2025, 13:12