Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Volontari della Biblioteca in festa. Sindaco e assessore: "Grazie per aiutarci a creare una cultura diffusa"

Dettagli

Descrizione breve
Un'ottantina, da record, le volontarie e i volontari che con il loro tempo rendono possibile i progetti della Biblioteca ospedaliera, della Biblioteca a domicilio e di Bibliocoop
Data:

11 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Immagine festa con volontari Biblioteca 2025
Immagine festa con volontari Biblioteca 2025

Descrizione

La carica degli ottanta. Uomini e donne di tutte le età che a titolo volontario aiutano la Biblioteca comunale a realizzare numerosi progetti rivolti alla comunità. La Biblioteca a domicilio, la Biblioteca ospedaliera a Ponte a Niccheri e la consegna dei libri a domicilio. 

Ieri il brindisi collettivo in vista delle festività è stato l'occasione per ringraziarli da parte del sindaco e dell'assessore alla Biblioteca Corso Petruzzi. 

"Grazie a questi splendidi volontari e volontarie (un’ottantina in totale, da record!) riusciamo a tenere aperta la Biblioteca ospedaliera del Santa Maria Annunziata, a realizzare i tanti  progetti di Bibliocoop e a portare la nostra Biblioteca “a domicilio” a casa delle persone che per mille motivi non possono muoversi", ha scritto il sindaco Pignotti sui suoi canali social. 

"Insieme all’assessore Corso Petruzzi, alla direttrice Silvia Bramati, alla coordinatrice dei volontari Cinzia Puccetti e a tutto lo staff della Biblioteca, li abbiamo incontrati per dirgli quanto gli siamo riconoscenti - ha proseguito il sindaco -. Con il tempo che ci donano e la loro dedizione, ci aiutano a rendere la lettura davvero accessibile a tutte e tutti, a esportare la Biblio oltre i suoi stessi confini creando una cultura diffusa. E a prenderci cura, anche con questa, delle persone".

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

11/12/2025, 14:01