Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Variante di Grassina, stanziati dal Comune 538mila euro per il secondo lotto

Dettagli

Descrizione breve
Passaggio fondamentale per consentire alla Metrocittà di affidare i lavori per la fase due del bypass
Data:

6 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Immagine della Variante di Grassina - Asfaltatura 2025
Immagine della Variante di Grassina - Asfaltatura 2025

Descrizione

Variante di Grassina, il Comune di Bagno a Ripoli ha stanziato 538mila euro per realizzare il secondo lotto del bypass. Il via libera della giunta alla variazione di bilancio è un passaggio fondamentale per consentire alla Città metropolitana di Firenze, stazione appaltante dell’opera, di concludere l’iter per l’affidamento dei lavori della fase due della Variante. La cifra stanziata dalla giunta è una quota parte del finanziamento complessivo del Comune, pari a circa 950mila euro.

“Si tratta di un passaggio importante perché apre la strada all'inizio dei lavori del secondo lotto  – afferma il sindaco di Bagno a Ripoli -. Mentre il primo lotto è in fase conclusiva e stanno terminando i lavori di asfaltatura del tracciato, si gettano già concretamente le basi per il secondo lotto che collegherà Capannuccia alle Mortinete, ‘liberando’ definitivamente il centro abitato di Grassina da smog e traffico. Un'opera attesa da decenni sta finalmente diventando realtà”.

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

06/06/2025, 12:39