Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

“Ti presento il cane”, in arrivo il corso di educazione cinofila

Dettagli

Descrizione breve
Tre incontri dal 15 gennaio per imparare a conoscere meglio gli amici a quattro zampe
Data:

7 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Immagine corso educazione cinofila generica
Immagine corso educazione cinofila generica

Descrizione

L'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri apre le sue porte al primo corso di educazione cinofila. Tre gli incontri in programma: il 15, il 22 e il 29 gennaio dalle ore 20.00 alle ore 22.00 presso l’auditorium dell’OSMA. Il corso, curato dall'infermiera Serena Vannini, educatrice cinofila, permetterà di conoscere meglio gli amici a quattro zampe, comprenderne il modo di comunicare per prevenire comportamenti aggressivi e contrastare abbandoni e abbattimenti.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli e realizzata in collaborazione con la Società della salute Fiorentina Sud Est, rientra nella funzione di educazione sanitaria che l'Ausl Toscana centro e l'amministrazione svolgono in collaborazione. L’obiettivo è sensibilizzare, informare ed educare i cittadini ad un tema così importante, visto l’alto numero di cani presenti nelle famiglie italiane.

Per informazioni e partecipazioni telefonare al numero 0556939001 o scrivere alla mailserena1.vannini@uslcentro.toscana.it

 

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.

Allegati

Ultimo aggiornamento:

07/01/2025, 10:39