Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Servizio idrico, possibili abbassamenti di pressione in gran parte del territorio

Dettagli

Descrizione breve
Dalle 22 del 18 novembre alle ore 4 del 19 novembre per lavori di Publiacqua sulla rete idrica principale
Data:

14 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Immagine Publiacqua - Intervento pianificato
Immagine Publiacqua - Intervento pianificato

Descrizione

Riceviamo da Publiacqua e inoltriamo la seguente comunicazione. Informiamo i cittadini dei Comuni di Firenze, Impruneta, Bagno a Ripoli, Greve in Chianti e Impruneta che dalle ore 22.00 di martedì 18 novembre svolgeranno lavori sulla rete idrica principale a servizio del serbatoio di Sorgane. 

Per questo motivo, dalle primissime ore della mattina di mercoledì 19 novembre si potranno verificare abbassamenti di pressione in alcune zone di Firenze Sud (Ponte a Ema, Cascine del Riccio, Sorgane e limitrofe), Impruneta (capoluogo, Pozzolatico, Santa Cristina e limitrofe), Bagno a Ripoli (capoluogo, Le Case San Romolo, Villamagna, Vallina, Paterno, Osteria Nuova, Candeli, Capannuccia, zona via di Tizzano, Antella, Grassina, Ugolino e limitrofe) e Greve in Chianti (Strada in Chianti, Ferrone, Chiocchio e limitrofe).

La situazione tornerà a normalizzarsi entro le ore 04.00. In caso di condizioni meteo avverse l’intervento potrà essere spostato al primo giorno utile successivo.

Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo lavoro creerà loro.

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

14/11/2025, 13:31