Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Italia e Germania, gli studenti protagonisti del gemellaggio con Weiterstadt

Dettagli

Descrizione breve
Diciannove ragazze e ragazzi tedeschi ospiti dei loro coetanei del Gobetti-Volta. Una settimana di viaggio-studio per imparare la lingua italiana e rafforzare l’amicizia tra i due comuni
Data:

10 Marzo 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Immagine scambio scuole Weiterstadt 2025
Immagine scambio scuole Weiterstadt 2025

Descrizione

Il gemellaggio con Weiterstadt cresce grazie agli studenti. Diciannove alunni della classe terza della Albrecht Durer Schule saranno ospiti per una settimana, fino a giovedì, dei loro coetanei ripolesi, studenti dell’Isis Gobetti-Volta. Stamani l’incontro con la delegazione istituzionale composta dal vicesindaco Francesco Conti e dai rappresentanti del Comitato dei gemellaggi presieduto da Roseli Riva.

“Per gli alunni tedeschi sarà l’occasione per imparare meglio la lingua italiana che studiano a scuola – spiega Conti -. A maggio i nostri studenti, ragazze e ragazzi della III F del liceo linguistico, saranno a loro volta ospitati a Weiterstadt. I gemellaggi crescono e si rafforzano grazie alle energie delle scuole e delle nuove generazioni e contribuiscono a rendere sempre più forte tra le persone il senso di appartenenza ad una unica comunità europea. Felici di aver salutato i rappresentanti di Weiterstadt a cui ci lega un’amicizia più che decennale”.

Presenti all’iniziativa di stamani i professori Cosimo Strigaro e Nazzario Renzoni del Gobetti-Volta e le docenti tedesche Julia Rothermel e Greta Battistella. Nel pomeriggio gli alunni di Weiterstadt sono stati accompagnati dal Gruppo Trekking Bagno a Ripoli in una passeggiata alla scoperta del territorio e in una visita guidata all’Oratorio di santa Caterina delle Ruote.

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

10/03/2025, 16:38