Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Interruzione servizio elettrico per guasto

Dettagli

Descrizione breve
La nota di E-Distribuzione (Gruppo Enel)
Data:

6 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Immagine generica guasto elettricitità
Immagine generica guasto elettricitità

Descrizione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente comunicazione da E-Distribuzione. 
In riferimento alla segnalazione di un problema al servizio elettrico nella zona di via Roma, a Bagno a Ripoli, E-Distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) informa che si tratta di un disservizio sul singolo tratto di linea di bassa tensione che serve una parte della via.
I tecnici dell’azienda stanno intervenendo per eseguire le manovre manuali in cabina, ispezionare la rete e ripristinare l’erogazione di energia elettrica. 
E-Distribuzione ricorda che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti al numero 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

06/06/2025, 09:45