Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Il Natale delle emozioni ispirato ad Inside Out, domani a Bagno a Ripoli accensione luminarie e installazioni con i personaggi del film di animazione

Dettagli

Descrizione breve
Via al calendario delle iniziative promosso dal Comune insieme ai CCN del territorio
Data:

28 Novembre 2025

Tempo di lettura:

3 minuti

Image
Rendering La Gioia del Natale 2025
Rendering La Gioia del Natale 2025

Descrizione

Sta per accendersi la “Gioia del Natale” a Bagno a Ripoli. Domani, nei centri abitati di Antella, Grassina e nella frazione capoluogo l’accensione delle luminarie, degli alberi e delle installazioni con i personaggi di Inside Out. Il celebre film di animazione, amato da un pubblico di tutte le età, ha ispirato il “Natale delle emozioni” promosso e organizzato dal Comune di Bagno a Ripoli insieme ai CCN del territorio: CCN Antella, CCN Le Botteghe di Via Roma, CCN Grassina e le sue Botteghe.

Non solo luci, ma un cartellone di eventi e persino un progetto didattico nelle scuole che metterà al centro i sentimenti. Un modo per raccontare la pluralità delle emozioni che caratterizzano questo periodo dell’anno e per lanciare un messaggio di gentilezza, inclusione e cura reciproca.

L’accensione delle luci è in programma domani, sabato 29 novembre, alla presenza del sindaco Francesco Pignotti, dell'assessora allo Sviluppo economico Paola Nocentini, della giunta comunale e dei rappresentanti dei CCN, con il seguente orario. Alle ore 17.30 appuntamento a Grassina: qui l’installazione di Gioia sarà affiancata da Rabbia. Per la prima volta dopo molti anni, al posto dell’abete sarà illuminato il grande albero al centro della piazza. Alle 18.15 luci all’Antella con l’accensione di Gioia, del personaggio di Ansia e dell’abete collocato in piazza Peruzzi. Alle 19 si illumina Bagno a Ripoli con l’accensione delle installazioni di Gioia e Tristezza collocate nel piazzale dei Ponti. In occasione dell’accensione i bambini delle scuole consegneranno ai rappresentanti del Comune e dei CCN una speciale palla di Natale contenente i loro pensieri sulle emozioni: i lavori dei bambini saranno presentati il 17 dicembre in Biblioteca comunale.

Tante le iniziative a Bagno a Ripoli, Grassina e Antella in programma fino a Natale tra mercati, laboratori per bambini, feste in piazza, musica, divertimento e socialità (il programma integrale sul sito www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it). 
Durante tutti gli appuntamenti, i personaggi a grandezza naturale di Inside Out saranno a disposizione dei bambini per foto e intrattenimento, con tanti piccoli regali e gadget. I selfie su Instagram con i protagonisti del film che otterranno più like riceveranno un premio messo in palio dai CCN. In programma anche il Premio “Emozioni in Vetrina”, dedicato alle vetrine più “luminose” e attinenti al tema della manifestazione “La Gioia del Natale” (in palio premi messi a disposizione dal ristorante Al 588, Podere Ema e Alimentari Innocenti).

Ulteriori info, programma e aggiornamenti su:
   • www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it – Fb: comunebagnoaripoli – Instagram: bagno_a_ripoli
   • CCN Antella Fb e Instagram: ccn.antella
   • CCN Bagno a Ripoli “Le Botteghe di Via Roma” Fb: LeBottegheDiViaRoma
   • CCN “Grassina e le sue Botteghe” Fb e Instagram: grassinaelesuebotteghe

Le luminarie e le installazioni Inside Out sono a cura di RF Light Glow.

Galleria di immagini

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.

Allegati

Ultimo aggiornamento:

28/11/2025, 13:25