Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Grassina, lavori di consolidamento per il ponte su via di Tizzano

Dettagli

Descrizione breve
Realizzati in urgenza dalla Città metropolitana, si approfitta della finestra estiva per impattare meno possibile sul traffico. Ecco le modifiche alla viabilità
Data:

16 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Immagine generica lavori strada
Immagine generica lavori strada

Descrizione

Via al lavori di consolidamento del ponte su via di Tizzano a Grassina. L’intervento, in carico alla Città metropolitana, “titolare” della SP56 - Via di Tizzano, sono effettuati in urgenza, per evitare ulteriori problemi strutturali. Si parte martedì 17 giugno. Per tutta la durata del cantiere, che si concluderà prima della riapertura delle scuole, sarà in vigore il limite della portata a 26 tonnellate per i mezzi in transito sul ponte e sarà istituito il senso unico alternato. Le lavorazioni interesseranno prima il consolidamento della struttura dall’alveo del torrente. Seguirà poi la riasfaltatura del ponte. La viabilità sarà regolata con semaforo e, nelle ore di maggiore intentisità di traffico, dalla presenza dei movieri.

“Un intervento purtroppo non rimandabile date le condizioni del ponte – spiegano il sindaco Francesco Pignotti e l’assessore ai lavori pubblici Corso Petruzzi -, sfruttiamo la chiusura delle scuole per fare i lavori nel periodo delle vacanze estive, con meno auto in circolazione, con l’obiettivo di completarli prima del rientro in classe”.

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

16/06/2025, 10:34