Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Dopo la riqualificazione, riapre il cimitero di Quarate

Dettagli

Descrizione breve
Lunedì 28 ottobre alle 16 benedizione con don Renato e le istituzioni
Data:

25 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Immagine del Cimitero di Quarate
Immagine del Cimitero di Quarate

Descrizione

Dopo i lavori di riqualificazione riapre alla vigilia della festa di Ognissanti il cimitero di San Bartolomeo a Quarate.  L’appuntamento è per lunedì 28 ottobre alle ore 16: accanto al sindaco Francesco Pignotti, all’assessore ai lavori pubblici Corso Petruzzi, all'assessora Paola Nocentini e alla giunta comunale, sarà presente don Renato Barbieri per la benedizione del cimitero. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per la ristrutturazione il Comune ha investito 240mila euro. I lavori hanno comportato il consolidamento strutturale in particolare di alcuni edifici da tempo inagibili e chiusi al pubblico. Si sono resi inoltre necessari interventi su fondazioni, murature e coperture.

“Da assessore ai lavori pubblici avevo preso un impegno preciso con i cittadini. Oggi, con la restituzione di questo luogo così caro alla comunità, possiamo dire che è stato mantenuto – afferma il sindaco Francesco Pignotti -. In molti, da lunedì, potranno finalmente tornare a fare visita ai loro cari che non ci sono più in un luogo dignitoso e sicuro”.
 

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

25/10/2024, 15:21