Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Domea, conferenza sul canto a braccio

Dettagli

Descrizione breve
Tre nuovi appuntamenti nella sede dell’associazione. Si parte il 24 novembre. E a dicembre iniziative in musica all'Osma e in Rsa
Data:

21 Novembre 2024

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Immagine Logo Eredità delle Donne
Immagine Logo Eredità delle Donne

Descrizione

Tre nuovi appuntamenti arricchiscono la stagione invernale di Domea, l’associazione culturale che ha la sua sede in via Tegolaia 8 a Grassina. Si parte il 24 novembre alle ore 17.00 con una conferenza inserita nel calendario dell’Eredità delle Donne. L’incontro sarà l’occasione per esplorare il mondo del canto a braccio,  dalle artiste dell’improvvisazione fino alle poetesse pastore. Il canto a braccio o canto in ottava rima è un’arte antica appartenete alla tradizione dei pastori che recitavano a memoria versi dei poemi classici come L’Orlando Furioso. La conferenza sarà tenuta da Gaia Palesati, presidente di Domea.

Il 7 dicembre l’appuntamento è alle ore 16.00 con l’incontro dedicato alla fotografa Cristina Garzone dal titolo “Memorie di sguardi e di genti”. Modera Angela Simi.
Il 18 gennaio alle ore 16.00 protagonista il libro “Di un’altra voce sarà la paura” di e con  Yuleisy Cruz Lezcano con un dibattito, a seguire, sull’importanza della cultura nella lotta contro la violenza di genere. Modera Annalisa Massari. 
Tutti gli eventi sono a ingresso libero (offerta facoltativa). 
Tra gli appuntamenti da sottolineare anche la rassegna "Musica del cuore" con cui Domea intende portare in luoghi di cura e di degenza qualche nota di leggerezza e intrattenimento. Un'iniziativa realizzata insieme alla sezione dei Soci Coop di Bagno a Ripoli.  Il 6 e il 23 dicembre appuntamento all'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, mentre da gennaio la manifestazione farà tappa nelle Rsa.

Le iniziative di Domea si svolgono con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

Info e programma integrale: ass.culturaledomea@gmail.com - https://www.facebook.com/assDo.me.a/

Galleria di immagini

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

21/11/2024, 14:59