Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Convocazione Consiglio comunale di novembre

Dettagli

Descrizione breve
Domani mercoledì 26 alle ore 17.30
Data:

25 Novembre 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Descrizione

Si comunica che mercoledì 26 novembre alle ore 17.30, in presenza presso la sala consiliare "Falcone e Borsellino", è convocato il Consiglio comunale, in 1° convocazione ed in via straordinaria, seduta aperta, per esaminare ed approvare il seguente ordine del giorno:
   1. Lettura ed approvazione verbale della seduta consiliare del 28 ottobre 2025.
   2. Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale e domande di attualità.
   3. Interrogazione del Consigliere Cioni del Gruppo Partito Democratico sullo stato delle cabine elettriche incidentate presso il Circolo A.C.L.I. di Grassina.
   4. Interrogazione del Gruppo Bagno a Ripoli Futura sullo stato di avanzamento del progetto di realizzazione del nuovo insediamento MITA Academy presso l’ex Scuola di Croce a Varliano.
   5. Interrogazione del Gruppo Per una Cittadinanza Attiva-Bagno a Ripoli sugli interventi necessari nella frazione de Le Case di San Romolo.
   6. Interrogazione del Gruppo Fratelli d’Italia sullo stato di avanzamento degli interventi di manutenzione del reticolo idraulico minore nelle zone critiche di Bagno a Ripoli.
   7. Adozione della tariffa corrispettiva sui rifiuti (TARIC) dal 01/01/2026 in sostituzione della tassa - approvazione del "Regolamento per la disciplina della tariffa corrispettiva sui rifiuti - ambito tariffario sovracomunale."
   8. Bilancio di previsione 2025-2027 – Variazioni ed applicazione di quota parte dell'Avanzo di amministrazione 2024.
   9. Procedura di riconoscimento di debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a) D.Lgs. 267/2000.
   10. Regolamento comunale per l’affidamento di lavori, servizi e forniture mediante procedure sotto soglia comunitaria.
   11. Modifiche al Regolamento di Economato – gestione oggetti trovati.
   12. Approvazione del regolamento del servizio di gestione rifiuti. 
   13. Mozione presentata dal Gruppo Per una Cittadinanza Attiva-Bagno a Ripoli per la richiesta all’Autorità Idrica Toscana di sospensione della procedura della gara a doppio oggetto ad evidenza pubblica per la selezione del socio privato del gestore del servizio idrico integrato ATO 3 Medio Valdarno. Inizio percorso per affidamento in house. 
   14. Mozione presentata dal Gruppo Bagno a Ripoli Futura sul completamento e la messa in funzione del bene confiscato di Via Roma.
   15. Mozione presentata dal Gruppo Partito Democratico su educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole.
   16. Risoluzione presentata dal Gruppo Per una Cittadinanza Attiva-Bagno a Ripoli per la finalizzazione del consorzio di sviluppo industriale della piana fiorentina per la     difesa della produzione industriale, del lavoro e del tessuto socio-economico.

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

25/11/2025, 16:05