Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Botti vietati per Capodanno, il sindaco Pignotti firma l’ordinanza

Dettagli

Descrizione breve
“Sì al divertimento ma proteggiamo persone fragili e amici animali”
Data:

26 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Immagine generica botti Capodanno
Immagine generica botti Capodanno

Descrizione

Feste di Capodanno, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti firma l’ordinanza per vietare i botti sul territorio comunale. Il provvedimento intende garantire la sicurezza urbana, l’incolumità fisica delle persone e degli animali, la tutela del territorio cittadino. Il divieto sarà in vigore dalle ore 19.00 di martedì 31 dicembre fino alle ore 7.00 di mercoledì 1° gennaio.

“Giusto che le feste e la notte di Capodanno siano momenti di divertimento e allegria. Ma lo sono veramente per tutti solo se rispettiamo le persone più fragili, se tuteliamo i luoghi in cui viviamo e se proteggiamo gli amici animali”, spiega il sindaco Pignotti.

“Tirare i botti per molte persone è una tradizione, ma il fragore può avere effetti negativi sulla salute di anziani, bambini e animali. Senza contare il bollettino di guerra di persone che si fanno male a cui ogni volta dobbiamo assistere”, continua il sindaco.

“Come sappiamo, non è facile controllare tutto il territorio, per questo motivo mi appello a tutte le cittadine e a tutti i cittadini per rispettare fin da adesso, anche nei giorni che precedono e che seguiranno il Capodanno, le regole della buona convivenza e mantenere comportamenti responsabili e civili”, conclude Pignotti.

La mancata osservanza delle disposizioni contenute nell’ordinanza sindacale comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.
 

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

26/12/2024, 09:30