Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Bagno a Ripoli in cammino per la Pace, con la Marcia di Perugia-Assisi

Dettagli

Descrizione breve
Il 12 ottobre una delegazione istituzionale alla manifestazione in Umbria. L’amministrazione organizza un pullman per partecipare
Data:

26 Settembre 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Immagine Marcia per la Pace
Immagine Marcia per la Pace

Descrizione

Anche Bagno a Ripoli si mette in cammino per la Pace. Domenica 12 ottobre una delegazione istituzionale composta dall’assessora comunale alla Pace e dai rappresentanti della Commissione per la Pace e i diritti parteciperà alla Marcia per la Pace di Perugia-Assisi. L’amministrazione inoltre organizza un pullman per favorire la partecipazione dei cittadini. Per aderire è necessaria la prenotazione al numero 3471821589 e quota associativa di 10 euro). Il pullman partirà alle ore 8.00 dal parcheggio della scuola media “Francesco Redi” in via di Belmonte 40 a Ponte a Niccheri. Il mezzo farà tappa a Ponte San Giovanni, per consentire ai partecipanti di iniziare da lì la Marcia verso Assisi.

Alla vigilia della Marcia, si svolgerà a Perugia l’ottava edizione dell’Onu dei Popoli, un momento di incontro e dialogo della società civile mondiale impegnata a promuovere i diritti umani e rappresentanti di popoli che vivono situazioni di guerra e oppressione. Il Comune di Bagno a Ripoli sosterrà la presenza e la partecipazione di un rappresentante della Repubblica Saharawi costretto oggi a vivere in esilio.

L’assessora comunale alla Pace afferma che mai come in questo momento c’è la necessità di non rimanere indifferenti di fronte a quello che accade nel mondo. Come ha detto il presidente della Repubblica Mattarella la situazione internazionale è preoccupante e ricorda da vicino gli esordi del ‘900, un secolo segnato da due tragiche Guerre Mondiali. La Marcia è un’occasione in più per dimostrare pacificamente che fermare e prevenire la guerra è possibile. Un messaggio di speranza e di responsabilità che Bagno a Ripoli arricchirà con la sua voce. 

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.

Allegati

Ultimo aggiornamento:

26/09/2025, 12:23