Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Arance della legalità, Bagno a Ripoli acquista oltre 12 quintali di agrumi anti-mafia

Dettagli

Descrizione breve

La consegna dei frutti si terrà il 14 febbraio davanti al palazzo comunale
Data:

10 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Immagine Arance della Legalità 2025 bis
Immagine Arance della Legalità 2025 bis

Descrizione

Anche quest’anno Bagno a Ripoli fa il pieno di vitamine anti-mafia. Sono oltre dodici i quintali di arance della legalità acquistati dai cittadini ripolesi e dalla società di refezione Siaf, grazie all’iniziativa promossa dal Comune e da Libera. Le arance, provenienti dalle terre siciliane confiscate alla mafia oggi coltivate dalla cooperativa “Beppe Montana”, saranno consegnate sabato 14 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nel piazzale davanti al municipio. Saranno presenti il sindaco Francesco Pignotti, l’assessora alla Legalità Sandra Baragli, le rappresentanti della Commissione Pace e diritti, di Libera, delle scuole del territorio che hanno aderito all’iniziativa e della Pro Loco. Per l’occasione Siaf allestirà una piccola merenda a base di crostate con marmellata ottenuta dalle arance della legalità.

Come sempre, parte del ricavato del progetto “Vitamine per la scuola” servirà a sostenere progetti educativi o l’acquisto di materiale didattico. Quest’anno sono stati raccolti circa 800 euro.

“Un contributo piccolo ma concreto alla lotta alle mafie, e allo stesso tempo un sostegno alle scuole, il luogo dove più di ogni altro devono essere gettati i semi della legalità”, commenta l’assessora Baragli.

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

10/02/2026, 14:55