Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Allerta arancio, nuova ordinanza: chiusi parchi, cimiteri e annullato mercato settimanale

Dettagli

Descrizione breve
Aperto anche il Coc dalle 7 di domani
Data:

21 Marzo 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Immagine volontario Protezione civile
Immagine volontario Protezione civile

Descrizione

Alla luce dell'allerta meteo codice arancio prevista a partire dalle ore 7.00 di domani, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti ha firmato una nuova ordinanza per chiudere parchi, giardini, cimiteri e per annullare il mercato settimanale di Ponte a Ema. "A distanza di pochi giorni, è stata diramata per domani un'altra allerta arancione. Dopo quanto successo solo la scorsa settimana, abbiamo deciso, come altri Comuni dell'area fiorentina, di prendere alcune misure precauzionali. Da domattina alle ore 7.00 e fino alla fine dell'evento meteo - ha spiegato il sindaco sui canali del Comune -, saranno chiusi parchi e giardini pubblici. Resteranno chiusi anche i cimiteri, comunali e non. E sarà annullato il mercato settimanale che avrebbe dovuto svolgersi a Ponte a Ema. Restano per il momento aperti, in attesa di capire come si evolve la situazione, gli impianti sportivi presenti sul territorio e la scuola superiore Gobetti-Volta".

"Accanto a questi provvedimenti - ha proseguito Pignotti -, ho firmato anche un'ordinanza per procedere con l'apertura del Coc, il Centro operativo comunale, da domani mattina, con l'inizio dell'allerta arancio. Tutto il sistema di Protezione civile, i tecnici del Comune, la Polizia municipale e le squadre del volontariato sono in allerta, pronti a intervenire in caso di necessità e già impegnati nel monitoraggio del territorio".

Il sindaco ha ricordato come sia "importantissimo, per proteggersi, essere informati, sapere cosa fare in situazioni di emergenza". "Per questo - ha concluso rivolgendosi ai cittadini - vi invito a consultare i canali istituzionali di comunicazione dove daremo tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Raccomandiamo a tutte e tutti massima prudenza, di limitare gli spostamenti il più possibile e mantenere comportamenti prudenti per non mettere a rischio la propria incolumità e quella degli altri". 
 

A cura di

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Ultimo aggiornamento:

21/03/2025, 19:21