Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Mobilità volontaria area degli istruttori con profili di “Esperto amministrativo e/o contabile"

Dettagli

Descrizione breve
Calendario di convocazione al colloquio individuale
Data:

31 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

4 minuti

Image
Stemma Comune di Bagno a Ripoli
Stemma Comune di Bagno a Ripoli

Descrizione

Aggiornamento del 12.02.2025

Pubblicato in allegato il calendario di convocazione al colloquio individuale.

********************************

Aggiornamento del 06.02.205

Pubblicata in allegato l'atto di nomina della Commissione esaminatrice unica per i n. 3 avvisi di mobilità volontaria dell'Area degli Istruttori nel profilo di "Esperto amministrativo e/o contabile".

********************************

Mobilità volontaria per n. 3 posti nell’Area degli istruttori (ex cat. "C") con profili di “Esperto amministrativo e/o contabile".

Il Comune di Bagno a Ripoli intende procedere alla verifica di disponibilità di personale dipendente a tempo indeterminato ed a tempo pieno di pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1, comma 2, del D.Lgs 165/2001 in possesso dei necessari requisiti previsti per la partecipazione alla selezione di mobilità volontaria ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. 165/2001, in relazione ai seguenti ambiti organizzativi:
- N. 1 posto amministrativo/contabile per il quale sono richieste conoscenze specialistiche ed esperienza negli ambiti di attività afferenti al Settore Ambiente ed energia, con particolare riferimento a: Ecologia urbana e igiene ambientale; tutela risorse ambientali; biodiversità; energie rinnovabili; bonifiche e interventi a tutela della salute pubblica; utenze comunali; rapporti con gestori servizi pubblici.
- N. 1 posto amministrativo/contabile per il quale sono richieste conoscenze specialistiche ed esperienza negli ambiti di attività afferenti al Settore Suap Sviluppo economico, beni e attività culturali, con particolare riferimento a: Commercio; turismo; SUAP; Polizia amministrativa; pubblica sicurezza; spettacoli; pubblici esercizi; affissioni.
- N. 1 posto amministrativo/contabile per il quale sono richieste conoscenze ed esperienza in ambiti di attività propri del profilo professionale, afferenti ai vari Settori amministrativo-contabili dell’Ente.
Requisiti richiesti per l'ammissione:

  • dipendente a tempo pieno e indeterminato presso le P.A. di cui all'art. 1 c.2 D.Lgs. 165/2004;

  • inquadramento nell'”Area degli Istruttori” (ex. Categoria “C”) di cui al vigente CCNL comparto Funzioni locali (o da considerarsi equivalente);

  • profilo professionale di “Esperto amministrativo e/o contabile” (o da considerarsi equivalente);

  • superamento del periodo di prova (in ambito ammnistrativo/contabile);

  • (eventuale) possesso di nulla-osta alla mobilità volontaria;

  • titolo di studio diploma di scuola media secondaria di secondo grado (cd. "Diploma di maturità");

  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;

  • possesso della patente di guida di categoria B

oltre agli altri requisiti dettagliatamente indicati nell’avviso di mobilità integrale, pubblicato in allegato, interessato al trasferimento presso il Comune di Bagno a Ripoli per mobilità volontaria ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/2001, nonché di quanto previsto dal vigente Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi (R.O.U.S.)
Mobilità “intracompartimentale”
Qualora la mobilità riguardi amministrazioni dello stesso comparto, il/la candidato/a dovrà risultare inquadrato nell'Area professionale e nel profilo professionale indicati, o in profilo professionale analogo.
Mobilità “intercompartimentale”
Nel caso che la mobilità intercorra tra enti appartenenti a differenti comparti, il/la candidato/a dovrà risultare inquadrato/a in un'Area professionale di inquadramento da considerarsi equivalente a quella del posto da ricoprire.
Per “profilo professionale analogo” deve intendersi il profilo al quale si ha accesso dall'esterno presso l'ente di provenienza con gli stessi requisiti per il posto oggetto della presente procedura
Presentazione delle domande
La candidatura deve essere effettuata esclusivamente sul Portale unico del reclutamento “InPA” mediante la compilazione, previa registrazione sullo stesso Portale autenticandosi con SPID/CIE/CNE, del format di candidatura disponibile ai seguenti link
- Avviso di mobilità Settore Suap Sviluppo economico, beni e attività culturali:
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=90ca0b5ff8db421e9a432b8474a1ed67
- Avviso esplorativo di mobilità Settore Ambiente ed energia:
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=0eda439a1f0c4456a1f1b52a3a0104b1
- Avviso esplorativo di mobilità vari Settori amministrativo-contabili:
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=62907f1911c446a5a01a2fb34cccb1ac
Per la partecipazione alla procedura il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)
La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati improrogabilmente nel periodo intercorrente:
dalle ore 09:00 del giorno 01.01.2025 alle ore 23:30 del giorno 31.01.2025
Al completamento della presentazione della domanda di partecipazione la procedura telematica rilascerà apposita ricevuta di iscrizione, da conservare a cura del/la candidato/a a prova dell’avvenuta presentazione della domanda, con il relativo numero identificativo univoco, che sarà utilizzato dall’Amministrazione Comunale per comunicare ai/alle candidati/e sia l’ammissione all’eventuale colloquio che i risultati finali della selezione
Le suddette comunicazioni saranno effettuate esclusivamente mediante pubblicazione sulla pagina inPA relativa alla procedura in oggetto
Allegati alla domanda
Alla domanda dovranno essere allegati, in copia:

  • Curriculum Vitae in formato europeo

  • Documento di identità personale

  • (eventuale) Nulla osta alla mobilità volontaria

Si invitano gli/le interessati/e a prendere visione degli avvisi integrale di mobilità pubblicati in allegato.
Per ogni eventuale chiarimento relativo al presente avviso è possibile contattare, per quanto attiene agli aspetti procedurali il Settore Gestione risorse umane, alla mail: concorsi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it o, per gli aspetti connessi al ruolo e alla professionalità ricercata:
- La Responsabile del Settore Suap Sviluppo economico, beni e attività culturali alla mail: silvia.bramati@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
- La Responsabile del Settore Ambiente ed energia alla mail: ilenia.iacopozzi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
- La Responsabile del Settore Gestione Risorse umane alla mail: angela.tavella@comune.bagno-a-ripoli.fi.it

A cura di

Gestione risorse umane

Adempimenti inerenti al trattamento giuridico ed economico del personale dipendente e rapporti assimilati oltre che degli amministratori del Comune.
Ultimo aggiornamento:

13/02/2025, 07:46