Si informa la cittadinanza che l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza della Vittoria 1) con orario di apertura al pubblico: lunedì - mercoledì e venerdì dalle 08:00 alle 13:00, martedì e giovedì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:00, è a disposizione per la raccolta delle firme dei sottoscrittori delle liste dei candidati dei partiti o gruppi o movimenti politici per l’elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale della Toscana del 12 e 13 ottobre 2025.
I sottoscrittori devono presentarsi con un documento di riconoscimento valido.
La firma dei sottoscrittori deve essere apposta su appositi moduli riportanti il contrassegno della lista, il nome, cognome, data e luogo di nascita dei candidati, nonché il nome, cognome, data e luogo di nascita dei sottoscrittori stessi e deve essere autenticata da uno dei soggetti i cui all’art.14 della legge 21 marzo 1990, n.53; deve inoltre essere indicato il comune nelle cui liste l’elettore dichiara di essere iscritto.
Presso l'ufficio al cittadino sarà possibile la sottoscrizione delle liste dei candidati per le elezioni regionali della Toscana, per quelle liste per le quali sia stata presentata, presso l'ufficio stesso, l’apposita modulistica di raccolta firme.
Si ricorda che ciascun elettore non può sottoscrivere più di una dichiarazione di presentazione di lista.