RSS

Cosa sono gli RSS

La sigla Rss (dall'inglese Really Simple Syndication) identifica un formato di pubblicazione dei contenuti che permette, grazie ad uno specifico programma, di ricevere sul proprio computer le informazioni pubblicate in internet. Appare, infatti, un messaggio di notifica sul proprio pc ogni volta che la redazione pubblica un nuovo contenuto. Il servizio è gratuito e non richiede alcuna registrazione.

 

Come utilizzare gli RSS

Per accedere al servizio Rss è sufficiente una connessione a Internet e un programma (Feed Reader) che permette di ricevere i feed Rss scelti dall'utente. Per fare questo è sufficiente che si indichi al programma l'indirizzo internet (Url) del feed o dei feed scelti. I feed reader sono dotati di funzionalità avanzate, come la verifica degli aggiornamenti ad intervalli di tempo regolari. In questo modo l'utente può essere informato in tempo reale sull'aggiornamento di un sito.

 

Feed Rss

Riportiamo l'elenco dei feed Rss che si possono richiedere ora per il sito del Comune di Bagno a Ripoli, cliccando su ogni feed si apre una pagina il cui indirizzo web (Url) va riportato nel programma da voi scelto per la visualizzazione dei feed.

 

DESCRIZIONE LINK RSS


Il feed delle notizie e degli eventi in evidenza del Comune di Bagno a Ripoli