“WhatsApp Bagno a Ripoli”, gli iscritti sono già più di 1.500

Nelle prime due settimane sono già tanti i cittadini che hanno aderito alla messaggistica del Comune. Registrarsi è semplice e gratuito, basta un messaggio al numero 333 612 5537

Grande successo per il nuovo servizio “WhatsApp Bagno a Ripoli” offerto dal Comune ai propri cittadini. Nelle prime due settimane di attivazione, le adesioni hanno già superato la soglia dei 1.500 utenti.

“Siamo felici – commenta il sindaco Francesco Casini – che questo servizio sia stato così apprezzato. Da parte nostra continueremo a lavorare per avvicinare l’amministrazione comunale ai cittadini e offrire un’informazione sempre più puntuale e tempestiva con tutti i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione”.

Iscrivendosi al canale WhatsApp del Comune, i cittadini accettano di ricevere sul proprio smartphone messaggi su servizi di pubblica utilità, comunicazioni su eventi e iniziative, scadenze comunali, ma anche comunicazioni di emergenza. Il servizio è in sola uscita, dal Comune verso i cittadini.

La registrazione è semplice e totalmente gratuita. Basta salvare il numero telefonico 333 612 5537 tra i propri contatti e inviargli tramite WhatsApp (non Sms!) un messaggio con scritto “Iscrizione”. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, garantendo la privacy e l’anonimato dei cittadini. Per cancellarsi dal servizio sarà sufficiente inviare un messaggio Whatsapp con scritto “Cancellazione”.

Bagno a Ripoli, 27 marzo 2021