La Giunta

La Giunta collabora con il Sindaco nel governo del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.

La Giunta compie tutti gli atti che rientrano nelle funzioni degli organi di governo che non siano riservati dalla legge al Consiglio Comunale e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del Sindaco; collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del consiglio.

La Giunta Municipale di Bagno a Ripoli 2019-2024 è composta come segue:

SINDACO Francesco Casini

VICESINDACO Paolo Frezzi:vicesindaco con delega a governo del territorio; grandi opere; politiche del trasporto pubblico locale; politiche del personale; Polizia municipale. 
 

ASSESSORE Francesca Celliniassessora con delega a sviluppo economico, agricoltura, turismo e commercio; attività produttive; comunicazione, anagrafe; diritti civili, pace e legalità; cooperazione e gemellaggio.
 

ASSESSORE Eleonora François: assessora con delega a politiche sociali e della solidarietà; politiche abitative; politiche culturali e biblioteca; gentilezza, pari opportunità; semplificazioni.

 

ASSESSORE Enrico Minelli:assessore con delega a bilancio; politiche ambientali; gestione di parchi e del verde pubblico; società partecipate; patrimonio; sport; rapporti con il Consiglio comunale.

ASSESSORE Francesco Pignottiassessore con delega a Protezione civile; politiche per la  scuola; edilizia scolastica; lavori pubblici; PNRR e  politiche giovanili.

 

CONSIGLIERE COMUNALE Patrizia Mondini con delega alla Sanità.


CONSIGLIERE COMUNALE David Stinghi con delega alla Transizione digitale.

 

SEGRETERIA DEL SINDACO - Piazza della Vittoria, 1 - Bagno a Ripoli
Referente: Laura Quinti 
Telefono: 055/6390.218 - 209