Frosali - Il silenzio dell'innocente

Gruppo Lega

Comunicato del Gruppo Consiliare Lega

Con sorpresa qualche settimana fa abbiamo appreso dalla stampa la prossima realizzazione del nuovo centro sportivo della Fiorentina nel comune di Bagno a Ripoli, perché nessun passaggio in consiglio comunale e perché tanto silenzio negli scorsi mesi? Nessuno tra l'opposizione ne sapeva nulla ed è ipotizzabile che il presidente della Fiorentina abbia fatto questa operazione privata forte delle promesse verbali di un sindaco che tutto può e che potrà certamente variare la destinazione del terreno in questione. Bene per la Fiorentina e per gli altri interessi privati.

Poi peró ci sono anche i cittadini, una viabilità tutta da riprogettare oltre a limitare più possibile l'impatto ambientale di questa nuova realtà.

La Lega è favorevole alla costruzione del centro sportivo viola ma al tempo stesso siamo preoccupati per l'autoritarismo pericoloso di un sindaco che decide autonomamente le sorti di un territorio agevolando o meno interessi privati.

Ribadiamo che sulla questione siamo favorevoli. E se in futuro un tale modo di operare dovesse danneggiare i cittadini? Siamo davanti a un sindaco e a un consiglio comunale oppure a un tiranno moderno che decide lui e solo lui e tutti zitti?

***************

Frosali Paola - Gruppo consiliare Lega