Festival di Note 2012 – Notte di Note

Il Comune di Bagno a Ripoli, in collaborazione con Circolo Ricreativo Crc Antella, Mcl Antella e Comitato Vivere all'Antella organizza la manifestazione Festival di Note 2012 – Notte di Note, che si svolgerà dal 2 al 10 giugno 2012 in piazza Ubaldino Peruzzi, ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze). Dopo il successo degli scorsi anni torna il concorso musicale più famoso del Comune di Bagno a Ripoli: Notte di note 2012. Ormai da 13 edizioni il festival è diventato avvenimento fisso per tutti gli amanti della musica dal vivo.

Programma:
sabato 2 giugno: Festival di Note, serata di apertura delle manifestazioni
domenica 3 giugno: Appartamento al Plaza, di Neil Simon, compagnia La Seconda Volta, regia di Francesca Falsettini
martedì 5 giugno: Fantasy … Il Mix, musical, regia di Michela Mirabucci, coreografie di Maria Baba Bazzani – durante l'intervallo, Il Tavolo, mimo della compagnia teatrale Teatrallegria di Trisomia 21
giovedì 7 giugno: Selezioni Concorso Notte di Note
venerdì 8 giugno: Selezioni Concorso Notte di Note
sabato 9 giugno: Finale Concorso Notte di Note
domenica 10 giugno: Sfida all'eleganza, serata di moda, musica e spettacolo

Inizio ore 21, fino alla mezzanotte. A disposizione del pubblico circa 250 posti a sedere. Informazioni: http://www.nottedinote.net.

“Ad Antella – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e il Vicesindaco e Assessore allo Sviluppo Locale Alessandro Calvelli - ci aspettano due intense settimane di musica, con il Festival delle Note, spettacolo e ritrovo nella piazza intitolata al Sindaco di Firenze dell'Unità d'Italia, Ubaldino Peruzzi. Un'operazione culturale e ricreativa che riprende, dopo qualche anno di sosta, Notte di Note, ed è a costo zero per l'amministrazione comunale, essendo il frutto della nostra collaborazione con i Circoli Crc e Mcl e Vivere all'Antella, nonché del contributo degli sponsor. Un'opportunità per valorizzare i gruppi musicali e teatrali del territorio e per stare insieme in modo sano, divertente e stimolante. Inoltre, sarà l'occasione per celebrare il 64° anniversario della Repubblica: la sera del 2 giugno, nell'àmbito del Festival, ci sarà 'Note per la Repubblica', Concerto della Filarmonica Cherubini, con interventi del Sindaco Bartolini e del Preside della Facoltà di Scienze Politiche 'C. Alfieri' di Firenze Franca Alacevich”.
“Siamo alla tredicesima edizione di Notte di Note, la terza dalla ripresa - ha aggiunto l'Organizzatore e presentatore Cristiano Becagli -. Ci sono stati ben 68 partecipanti quasi da tutta Italia (Napoli, Emilia, Abruzzo, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, ecc., oltre che fiorentini e toscani): i 30 selezionati si sfideranno il 7 e l'8 giugno e 14 di loro passeranno alla serata finale del 9, che vedrà la partecipazione di un noto personaggio dello spettacolo. Segnalo poi la Sfida all'eleganza di domenica 10, appuntamento molto particolare: sfileranno 35 abiti da sposa delle signore di Antella dal 1947 ad oggi, il tutto alternato a momenti musicali abbinati ai decenni di volta in volta rappresentati dai vestiti”.