Festival di Cortometraggi “Schermi Irregolari”: scadenza 31 gennaio

C’è tempo fino al 31 gennaio 2017 per partecipare al Festival di Cortometraggi "Schermi irregolari" (Teatro Comunale di Antella, 31 marzo 2017, ore 21), organizzata dall'Associazione Culturale "Archètipo", in collaborazione con il Co

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che c’è tempo fino al 31 gennaio 2017 per partecipare alla XVIII edizione del Festival di Cortometraggi "Schermi irregolari" (Teatro Comunale di Antella, 31 marzo 2017, ore 21), organizzata dall'Associazione Culturale "Archètipo", in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli.

Sono già due anni che 'Schermi irregolari' fa da apripista per i premi del David di Donatello: il festival è stato vinto nel 2014 da Thriller di Giuseppe Marco e nel 2016 da Bellissima di Alessandro Capitani, cortometraggi poi finalisti o che hanno poi vinto il David (sezione cortometraggi). Inoltre con il gemellaggio fra Bagno a Ripoli e la città tedesca Weiterstadt dove esiste un importante festival di cortometraggi, Schermi irregolari trova terreno per coltivare un partner internazionale e potersi confermare vetrina per il meglio del cortometraggio nazionale ed internazionale. Anche la collaborazione con Fondazione Sistema Toscana cresce, tanto che quest’anno entra a far parte a pieno titolo delle iniziative della Nuova Casa del Cinema di Firenze. Si tratta di uno dei Festival di cortometraggi più longevi e vivi in Italia con i suoi 3 premi (due in denaro, uno in libri) appuntamento imperdibile e divertente, insolito e simpatico per passare una serata all’insegna di Viva il Cinema!

La serata finale si svolgerà Venerdì 31 marzo 2017 a partire dalle ore 21. Ingresso Libero.

Il bando di concorso è disponibile alla pagina web http://www.archetipoac.it/cinema/.

Informazioni: schermi.irregolari@archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 19 novembre 2016