Consiglio Comunale, mercoledì 29 luglio 2015, ore 18

 

Mercoledì 29 luglio 2015, ore 18, presso la Sede Municipale, è convocato il Consiglio Comunale.

Mercoledì 29 luglio 2015, ore 18, presso la Sede Municipale, è convocato il Consiglio Comunale.

All'ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta consiliare del 25 giugno 2015.
2. Comunicazioni del Presidente.
3. Comunicazioni del Sindaco.
4. Interrogazione con risposta orale presentata dal Gruppo Cittadinanza Attiva, circa il trasporto scolastico.
5. Interrogazione, presentata dal Gruppo Movimento 5 stelle, in merito al mercato rionale settimanale di Grassina, contratto di locazione del suolo privato.
6. Ripristino di muro a retta sulla via comunale della Croce da parte del privato frontista. Disponibilità alla cessione dell'area alla base da destinare a piazzola di scambio.
7. Schema di convenzione per la realizzazione di alloggi in regime di edilizia convenzionata e a bando approvato con delibera Consiglio Comunale n.78/2000 e successive modifiche ed integrazioni. Adeguamento alla disciplina sovraordinata.
8. Procedura di riconoscimento di debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, comma 1, lett. a) Decreto Legislativo n. 267/2000 – Integrazione deliberazione n. 46/2015 per finanziamento.
9. Decreto Legislativo 18.8.2000 n. 267 art. 193 – Esercizio 2015 - Salvaguardia equilibri di bilancio. Variazione di bilancio, applicazione di quota parte dell'Avanzo di amministrazione esercizio 2014 e variazione al bilancio pluriennale annualità 2016.
10. Convenzione per l'esercizio delle funzioni di integrazione socio-sanitaria Legge Regionale 40/2005 art. 70 bis tra i Comuni afferenti alla Conferenza dei Sindaci della zona Fiorentina Sud-Est e la ASL 10 Firenze – Approvazione.
11. Rinnovo Patto di Amicizia con il popolo Saharawi.
12. Mozione, presentata dai Consiglieri Bongi, Ciprianetti e Zanella, su intitolazione parcheggio in loc. San Donato.
13. Mozione sulla ludopatia presentata dal Gruppo Movimento 5 Stelle.
14. Mozione, presentata dal Gruppo Cittadinanza Attiva, per il ripristino della Commissione speciale su Lappeggi-Mondeggi.

“Sarà un Consiglio Comunale intenso quello di mercoledì 29 luglio – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini -. All'ordine del giorno, infatti, vi sono alcuni temi fondamentali. In primo luogo, l'approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio, passaggio indispensabile in materia di finanza pubblica, che evidenzia ancora una volta la qualità dell'azione amministrativa e politica del nostro Comune, con il pieno rispetto di tutti i parametri, specchio di un bilancio comunale sanissimo, garanzia di buona amministrazione e futuro. Da sottolineare, poi, l'approvazione della convenzione per l'esercizio delle funzioni di integrazione socio-sanitaria Legge Regionale 40/2005 art. 70 bis tra i Comuni della Conferenza dei Sindaci della zona Fiorentina Sud-Est e la Asl 10 Firenze, che segna il primo passo concreto e innovativo del 'post Società della Salute', un passo importante per la gestione della salute nei nostri territori, che traccia le principali linee di azione in àmbito sociosanitario per Chianti, Valdarno e Valdisieve, assieme alla Asl”.

Bagno a Ripoli, 28 luglio 2015