Modalità di richiesta

Le domande di autorizzazione in deroga dovranno essere presentate all'Ufficio Ambiente con congruo anticipo come specificato agli articoli 10 e 11 del Regolamento delle attività rumorose e sugli appositi moduli di cui agli allegati 2, 4, 6 e 8 dello stesso regolamento, scegliendo quello idoneo in base alla tipologia e durata dell'attività. Il numero di copie da presentare è indicato nel modulo.
Per il rilascio delle autorizzazioni in deroga ordinarie è prevista, secondo quanto indicato nel Regolamento e nella D.C.R.T. 77/2000, l'acquisizione preventiva del parere della ASL competente.

Nel caso di attività rumorose temporanee particolarmente brevi (cantieri di durata inferiore a 5 giorni, manifestazioni in aree individuare dal P.C.C.A. di durata inferiore a 7 giorni e manifestazioni in aree NON individuare dal P.C.C.A. di durata inferiore a 3 giorni) la domanda di autorizzazione in deroga è sostituita dalla Comunicazione (moduli di cui agli allegati 3, 5 e 7 del Regolamento delle attività rumorose) che dovrà essere presentata sempre all'Ufficio Ambiente del Comune e conservata in copia, con protocollo del Comune e con l'allegata documentazione, presso la sede del cantiere o della manifestazione.

Requisiti del richiedente


Informazioni

Le deroghe per le attività rumorose temporanee sono di due tipi (semplificate o ordinarie) in base alla durata (giorni), agli orari, alla localizzazione ed alle caratteristiche acustiche dell'attività rumorosa.

Normativa di riferimento

Regolamento delle attività rumorose

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ambiente
Referente
Ilenia Iacopozzi - Filippo Tamburri
Indirizzo
Piazza della Vittoria, 1 - 50012 Bagno a Ripoli
Tel
0556390270 - 0556390213
Fax
0556390230
E-mail
ilenia.iacopozzi@comune.bagno-a-ripoli.fi.ti – filippo.tamburri@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
Orario di apertura
Lunedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00; Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 18:00

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *