Novità sull'Imposta di soggiorno per l'anno 2019

La novità introdotta dalla Delibera del Consiglio comunale n. 97/2018

L'amministrazione fa sapere che dall’inizio del prossimo anno 2019 l’imposta di soggiorno sarà applicata non più per 8 mesi (da marzo ad ottobre) ma per l’intero anno, dal 1^ gennaio al 31 dicembre, così come disposto dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 97 del 18.10.2018.

Le tariffe e le agevolazioni sono rimaste invariate, così come gli adempimenti mensili di versamento dell’imposta e di invio della dichiarazione (da effettuarsi entro il 16 del mese successivo  a quello di riferimento) per le strutture alberghiere; per le strutture extra alberghiere gli adempimenti di versamento dell’imposta e di invio della dichiarazione diventano trimestrali (da effettuarsi entro il 16 del mese successivo al trimestre di riferimento).

E’ in corso d’attivazione l’accordo con Airbnb, una tra le più importanti piattaforme presenti sul web, per le prenotazioni on line.