Consiglio Comunale, giovedì 11 aprile 2013, ore 20.15

Si comunica che giovedì 11 aprile 2013 alle ore 20.15, presso la Sede Municipale, è convocato il Consiglio Comunale.

Si comunica che giovedì 11 aprile 2013 alle ore 20.15, presso la Sede Municipale, è convocato il Consiglio Comunale, per trattare il seguente ordine del giorno:
1) Lettura ed approvazione verbale seduta consiliare del 27.2.2013.
2) Comunicazioni del Presidente.
3) Comunicazioni del Sindaco.
4) Interrogazione presentata dai Consiglieri Frezzi e Briziarelli del Gruppo Pd su mobilità pedo-ciclabile nell'ambito di Ponte a Ema e possibili sviluppi futuri.
5) Interrogazione presentata dal Consigliere Manzoli avente ad oggetto: Sicurezza stradale via di Campigliano.
6) Istituzione di una Commissione speciale per la 3^ Corsia dell'Autostrada A1.
7) Mozione Consigliere Bensi avente ad oggetto: Più investimenti con meno tasse, nel nostro Comune, si può fare.
8) Procedura di riconoscimento di debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, comma 1, lett. a) Decreto Legislativo 267/2000.
9) Regolamento comunale Imposta di Soggiorno. Modifica.
10) Dismissione dell'uso pubblico relativamente a porzione dell'originario tracciato della Via vicinale di San Giusto.
11) Mozione presentata dal Consigliere Bensi per promozione attività lavorative nel Comune di Bagno a Ripoli “Un regalo per i nostri giovani e per i nostri anziani attraverso una mozione”.
12) Relazione del Difensore Civico relativa al periodo settembre 2011 - settembre 2012.
13) Creazione strumenti di calcolo del consumo di Sul (Superficie Utile Lorda) – Sospensione previsioni Regolamento Urbanistico.

“Due argomenti sugli altri – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini -. Il primo è l'istituzione della Commissione Speciale per la Terza Corsia dell'A1 nel tratto Firenze Sud-Incisa, un intervento dal forte impatto urbanistico e ambientale sul territorio e in generale sulla Comunità di Bagno a Ripoli, a cui tutto il Consiglio Comunale ha dedicato estrema e costante attenzione e su cui ha lavorato sempre con grande spirito unitario. La Commissione dovrà essere un 'facilitatore', fornendo al Comune informazioni e suggerimenti sulla gestione del rapporto con i cittadini, più o meno interessati direttamente ai lavori, assicurando l'ascolto e la valutazione delle proposte degli stessi cittadini, raccogliendo le problematiche e creando i presupposti per interventi dell'Amministrazione verso Autostrade Spa, infine suggerendo al Comune l'eventuale coinvolgimento di altri enti rappresentativi del territorio (come Provincia, Regione e Ministero delle Infrastrutture). Sarà composta da due consiglieri comunali (uno di Maggioranza e uno di Opposizione) e da cinque esterni, che saranno scelti fra quanti, nelle scorse settimane, hanno risposto all'avviso pubblico comunale. Ricordiamo anche – ha concluso Bartolini -, sempre in tema dei rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, la Relazione del Difensore Civico sul periodo settembre 2011 - settembre 2012”.

Bagno a Ripoli, 9 aprile 2013